Circolari

Pagamento debiti PA - Prime indicazioni operative della Ragioneria dello Stato.

Circolare n° 29/2013 » 15.04.2013

 Si allega la Circolare n. 17/2013 del Ministero delle FinanzeDipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, che contiene prime indicazioni operative in tema di accreditamento alla piattaforma elettronica e ricognizione dei debiti di cui al Decreto - Legge per lo sblocco dei pagamenti dovuti dalle PA alle imprese (DL n. 35/2013).

I chiarimenti ministeriali sono rivolti alle amministrazioni statali e hanno per oggetto principalmente le misure organizzative e tecniche necessarie alla corretta e tempestiva attuazione degli adempimenti previsti dal Decreto.

La Circolare tuttavia contiene indicazioni anche per le imprese, soprattutto con riferimento ai profili riguardanti i meccanismi di ricognizione dei debiti della PA e le ipotesi di omessa, incompleta o erronea indicazione degli estremi dei loro crediti (art. 7, co. 7, DL n. 35/2012).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 047/2007

Riforma della previdenza complementare – Emanazione dei decreti interministeriali per l'attuazione della scelta di destinazione del TFR

Leggi tutto

Circolare n° 031/2007

Manovra finanziaria 2007 - Normativa veicoli – Chiarimenti in materia di conguaglio fiscale e contributivo

Leggi tutto

Circolare n° 020/2007

Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture: determinazione delle quote di contribuzione (c.d. Tassa sulle gare).

Leggi tutto

Circolare n° 019/2007

Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Finanziaria 2007 – Norme in materia di comunicazioni in caso di nuove assunzioni – Nota Ministero Lavoro 4 gennaio 2007 prot. n. 440.

Leggi tutto

Circolare n° 012/2007

Manovra Finanziaria per il 2007 – Normativa fiscale sui veicoli.

Leggi tutto

Pagina 178 di 185 pagine ‹ First  < 176 177 178 179 180 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva